Sono stati consegnati sabato dal sindaco di Monte di Malo Mosè Squarzon in persona gli attestati di partecipazione al primo corso di difesa personale, che si è tenuto nella palestra di via Milano e che ha visto una numerosa adesione di utenti di tutte le età.

Il successo dell’iniziativa ha già fatto partire le iscrizioni per la seconda edizione, un percorso in 5 lezioni pratiche e una prima lezione teorica tenute da aprile dal maestro Roberto Catania, commissario tecnico nazionale Krav Maga Usacli.

Il corso, organizzato tramite l’associazione Sporting club San Giorgio asd, è nato da una iniziativa di Elisa Fontana, assistente sociale e responsabile dell’area amministrativa del comune di Monte di Malo, con lo scopo di portare le persone verso una maggiore sicurezza personale per saper controllare la propria paura, imparare le tecniche specifiche per le aggressioni improvvise ed evitare il più possibile le situazioni pericolose.

‘Ringrazio la signora Fontana per il suo lavoro – ha detto Squarzon – e poi tutti i partecipanti ma anche gli organizzatori e gli istruttori. Insieme si può’.

Il corso è aperto a tutti a partire dai 14 anni. Per informazioni: 331/3714211.

 

M.B.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia