E’ di Piovene Rocchette il nuovo campione del mondo di Enduro Youth. Andrea Verona, 18 anni, in forze al Team Italia Enduro FMI, ha conquistato il 23 luglio in Portogallo a Castelo Branco il titolo durante la 12° giornata del Mondiale di Enduro 2017.

Il giovane pilota ha agguantato il primo posto gareggiando senza una sbavatura con oltre due minuti di vantaggio sul suo rivale in campionato, il francese Leo Le Quere, andando così a siglare il suo nono successo stagionale. Il pilota aveva riscontrato nei giorni precedenti qualche difficoltà a causa di cadute nelle prove speciali ma è successivamente riuscito a recuperare fino ad ottenere il secondo posto dietro a Le Quere. Il piazzamento è stato sufficiente per laurearsi Campione del Mondo 2017.

‘Sono entusiasta – ha dichiarato Verona dopo la vittoria – vincere il Mondiale è davvero un’emozione particolare.  Non ho mai dato il titolo per scontato, nemmeno quando ho vinto più giornate successivamente. La gioia più intensa? Difficile scegliere, ma salire sul gradino più alto del podio in Italia, davanti al pubblico di casa, nonostante l’infortunio alla mano sinistra, è stato splendido. Ho raggiunto un grande obiettivo, ma ora guardo ai prossimi traguardi, quindi alla ‘Sei giorni’ di enduro e agli ‘assoluti d’Italia’. In entrambi i casi darò il massimo per concludere al meglio la stagione’.

M.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia