Sarcedo ha chiuso in bellezza le festività premiando 4 suoi cittadini che nel corso del 2016 si sono distinti nello sport.

 

Durante una cerimonia che si è svolta durante l’annuale festa delle associazioni organizzata dalla pro loco e dal comune domenica scorsa al palazzetto dello sport, il sindaco Luca Cortese, ideatore lo scorso anno dell’iniziativa, ha consegnato gli ‘oscar dello sport 2016’, dal valore di 350 euro, ai 4 atleti, applauditi da centinaia di persone.

 

Steven Sanson, campione italiano singolo e coppia nel pattinaggio a rotelle, ha vinto il premio miglior atleta over 16, mentre il campione regionale di lancio del peso Filippo Cappellotto ha vinto come miglior atleta under 16. Al giovane è stato anche assegnato il premio Valeria Cappellotto. Il riconoscimento come miglior squadra è andato invece al gruppo New Flowers, campioni provinciali AICS di pattinaggio a rotelle. A Marisa Rigon è infine stato assegnato il premio speciale per dirigenti ed allenatori.

 

Ogni associazione del paese aveva indicato nei giorni scorsi un atleta che avrebbe portato la bandiera del più rappresentativo in una determinata disciplina. I soldi del premio andranno alle associazioni di appartenenza, per essere investiti in attività a sostegno di discipline sportive dedicate ai ragazzi under 16.

sarcedo-oscar-sport-2017

‘Il premio ha lo scopo di valorizzare – ha commentato Cortese alla conclusione della cerimonia – un anno di sport a Sarcedo. Un riconoscimento che va sì agli atleti ma soprattutto alle decine di allenatori e dirigenti che con passione fanno crescere i nostri ragazzi lontano dalla strada. Abbiamo basato il nostro mandato sull’investimento che facciamo costantemente sui giovani, sull’istruzione, la cultura e lo sport. Un plauso va all’orchestra e ai bravi Elena Tavella e Luciano Tavella. Ogni anno il maestro e sua figlia organizzano un evento che riempie il palazzetto.’

 

L’evento è stato organizzato anche con la collaborazione di Coop consumatori e La Costa fattoria sociale.

 

Marta Boriero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia