Tutto come previsto verrebbe da dire. Il Famila Basket si è imposto ieri grazie al punteggio di 84-51 nei confronti della Convergenze Battipagliese, match che ha segnato l’inizio del Campionato 2015-16 per le Orange, implacabili contro le meno quotate avversarie. Se infatti dopo il primo tempo la partita era ancora in bilico nel secondo parziale le scledensi hanno inserito le marce alte, infliggendo più di 30 punti di scarto alle rivali di giornata.

Non poteva iniziare meglio il nuovo anno per le ragazze di coach Mendez, fresche vincitrici anche della Supercoppa italiana. La prima giornata proponeva come avversario la Battipagliese, squadra che nella stagione passata si era ben difesa, ma tecnicamente più povera di Schio. Il match si è giocato a Napoli, nel contesto dell’Opening Day, particolare format adottato dalla Lega Basket Femminile che prevede lo svolgimento dell’intera prima giornata di campionato nello stesso palazzetto. Le Orange sono state brave a marcare la differenza con le avversarie, soprattutto nel secondo tempo. Masciadri e compagne avevano finito il primo parziale segnando un confortante 38-29, ma è nel secondo che hanno fatto veramente la differenza. Il Famila ha infatti scavato regolarmente un solco che si è fatto abisso, concretizzatosi in un perentorio 84-51.

Mattatrici di giornata le due americane Jolene Anderson e il nuovo acquisto Ashley Walker, autrici rispettivamente di 18 e 17 punti. In doppia cifra anche Martina Bestagno con 13 segnature.

F.P.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia