La data attuale suggerisce prudenza nelle valutazioni, trattandosi solamente della seconda giornata di campionato, ma questo Famila Basket ha già chiarito a tutta l’Italia chi è la squadra da battere. Questo pomeriggio le Orange hanno infatti asfaltato letteralmente le sarde del Cus Cagliari, concludendo l’incontro sul punteggio di 112-55, più che doppiando le avversarie nel punteggio in questa seconda giornata di campionato.

Una dimostrazione di forza assoluta contro una squadra che è sembrata veramente di una categoria inferiore, tanto da permettere nella seconda parte della partita a coach Mendez di testare nuove possibili soluzioni di gioco, in vista di ulteriori e più probanti impegni. Dopo qualche minuto iniziale di studio il nuovo acquisto di Schio Ashley Walker è salita in cattedra, segnando la bellezza di 14 punti in 10 minuti. Da lì in poi si è visto un altro monologo arancione, che ha portato al punteggio di 58-25 a fine primo tempo. Nel secondo parziale si è palesata ancor più la differenza tecnica e fisica tra scledensi e sarde, terminato sul definitivo +57 per il Famila.

Addirittura sei giocatrici in doppia cifra per le Orange, con 18 punti per Walker e Bestagno, 16 Sottana, 14 Lisec, 13 Zandalasini e 12 Anderson. Ottimo test dunque per la squadra di Mendez, attesa a metà settimana al durissimo scontro di Istanbul, in casa del Galatasaray, primo appuntamento di Eurolega 2015-16.

F.P.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia