Con il punteggio di 57-73 il Famila Basket Schio ha vinto in casa dell’Umana Reyer Venezia e ha conquistato la quattordicesima finale scudetto della sua storia.

Partita molto combattuta ieri sera con le veneziane che hanno tentato in tutti i modi di ribaltare la serie di semifinale che le vedeva in svantaggio dopo la sconfitta in settimana a Schio. E’ infatti è partita molto bene la squadra lagunare che si è anche portata anche in vantaggio, ma Schio ha risposto colpo su colpo agli attacchi veneziani.

A metà partita il punteggio diceva 36-38, ed è allora che le scledensi hanno spaccato la partita, portandosi in poco tempo con un efficace gioco di squadra avanti di tredici punti. Venezia non è poi più stata in grado di riportarsi sotto, con le Orange che hanno alzato il livello sia di difesa che di attacco, trascinate dalla grande prestazione sotto canestro del centro Isabelle Yacoubou, che ha chiuso con 20 punti e 15 rimbalzi.tifosi famila 2

Di fronte ad un centinaio di tifosi scledensi giunti in Laguna per supportare la squadra il Famila Basket ha quindi strappato il pass per la finale. Le Orange dovranno adesso vedersela con la Passalacqua Ragusa, ripetizione esatta della serie di finale dell’anno scorso che aveva visto Schio conquistare lo Scudetto vincendo 3-2 sulle siciliane.

Federico Pozzer

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia