Senza storia la prima partita della serie di finale Scudetto giocata ieri sera tra Famila Schio e Passalacqua Ragusa. Al Pala Campagnola di fronte a duemila tifosi scledensi vestiti in buona parte d’arancione le ragazze di coach Miguel Mendez vincono 82-50 contro le ragusane.

C’è stata partita solo per dieci minuti, col primo quarto conclusosi 21-18 per le padrone di casa. Già dal secondo periodo di gioco si è percepito che Schio era in serata di grazia: percentuali complessive di tiro (45%) alte, concentrazione, tonicità e dominio sotto canestro.

Il primo tempo si è chiuso con quindici punti di vantaggio per le Orange. Ancora meno battaglia nel secondo tempo con Schio che ha dilagato toccando anche quota trentaquattro punti di vantaggio, per giungere ad un complessivo 82-50 che non ha lasciato nessuno scampo alle avversarie, in serata decisamente negativa (25% di realizzazioni dal campo).

Top scorer la scledense Isabelle Yacoubou, con 17 punti e 7 rimbalzi.

“Gara 1 non ha nessun valore – ha dichiarato la capitana del Famila basket Laura Macchi al termine dell’incontro – la serie di finale è lunghissima dato che si gioca al meglio delle cinque. Mi è capitato di vincere partite di trenta punti come stasera e perderne altrettante di quaranta. Teniamoci in testa queste sensazioni e testa subito a gara 2”.

Appuntamento a domenica sera ore 18 quindi, dove sempre a Schio va di scena la seconda sfida della finale Scudetto.

Federico Pozzer

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia