Le sconfitte non sono mai gradite nell’ambiente sportivo, ma alcune fanno meno male di altre. E’ il caso di Selvazzano-RAV finita 25-10 per i padovani, nono di turno di campionato che però ha regalato ai rugbisti scledensi la matematica salvezza e sicurezza di partecipare anche al prossimo campionato di Serie C1. Grande soddisfazione in tutto l’ambiente nero-arancio per aver raggiunto l’obiettivo stagionale.

Alla partita la squadra di Pogietta e Gnata si è presentata falcidiata dalle assenze, mancando numerosi titolari come Capitan Folco, Brandi, Peripoli, Adriani, Cumerlato, Baruffato, Nico, Dalla Riva. Con una formazione rimaneggiata il RAV ha retto per un tempo, chiudendo sul 13-10 la prima metà di gioco. Nel secondo parziale ha fatto la differenza la fame dei padroni di casa, ancora invischiati nella lotta per non retrocedere, per un risultato finale di 25-10.

Dopo questa giornata dunque il Rugby Alto Vicentino è matematicamente sicuro di non retrocedere, dato che le ultime due squadre del girone “salvezza” sono ora troppo distanti per poter insidiare gli scledensi. Un risultato che era il chiaro obiettivo della stagione acquisito con due turni di anticipo, conferma della grande crescita del sodalizio vicentino che di certo non partiva favorito ad inizio anno, essendo il primo anno in assoluto nella nuova categoria.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia