Tutto pronto nell’area di Via Pista dei Veneti per la seconda edizione dell’Off Road Fest, organizzata dal Moto Club Schio, in collaborazione con il Comune di Schio e il Caffè Roma, che si svolgerà da venerdì 7 a domenica 9 ottobre.

La manifestazione, dedicata agli amanti della moto fuoristrada, mette a disposizione un percorso ricco di saliscendi e salti, lungo quasi 3 km, che i partecipanti potranno percorrere in libertà. La parte più spettacolare del percorso sarà ben visibile dal pubblico, in modo da offrire uno spettacolo veramente emozionante.

Un’area è dedicata anche al mini motocross, con un percorso allestito per i più piccoli.

Le piste saranno aperte sabato 8 e domenica 9 ottobre dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00. Ai partecipanti è consigliata la pre-iscrizione nel sito del Moto Club Schio www.motoclubschio.com, ma ci si può iscrivere anche sul posto.

Tutti gli iscritti saranno coperti da assicurazione.

munarini-aldoLa festa. Off Road è anche occasione per stare assieme gustando della buona musica e del buon cibo.

Si inizia, infatti, venerdì 7 ottobre dalle 18,  con la musica dei Beer Brothers, che propongono cover degli AC/DC, per proseguire sabato, sempre dalle 18, con gli Ignorant Saund, una demo di Zumba e i Trixi. Domenica, per i saluti finali, musica con DJ.

Durante la manifestazione sarà attivo lo stand gastronomico curato dal Caffè Roma che, quest’anno, propone anche fish and chips.

“La prima edizione è stata già un grande successo –  ha dichiarato Giovanni Chiozza, vice-presidente del Moto Club Schio – ma le premesse ci sono tutte per fare ancora meglio. Il percorso che abbiamo preparato è veramente stimolante. Inoltre, ci sarà l’occasione di percorrerlo assieme e di vedere all’opera campioni di oggi e di ieri. Interessante è anche la presenza degli stand delle aziende che sponsorizzano la manifestazione e che presentano le ultime novità del mercato.”

“Anche questa sta diventando una manifestazione che si consolida nel tempo – dichiara Aldo Munarini, assessore allo sport del Comune di Schio – E’ questo, infatti, il nostro obiettivo come amministrazione comunale: sostenere eventi che diventino appuntamenti fissi per gli appassionati, ma che sappiano attrarre a Schio sempre nuovo pubblico. E’ inoltre un’importante vetrina per promuovere uno sport diverso, e sotto molti aspetti, entusiasmante.”

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata al fine settimana successivo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia