Straordinario risultato per il 15enne scledense Andrea Trabucco, che ai Campionati Mondiali di tiro a segno svoltisi tra il 21 e il 23 agosto in Spagna, specialità fossa olimpica, non solo ha conquistato la Coppa del Mondo categoria Juniores (atleti con meno di 20 anni), ma ha anche vinto la medaglia d’argento nel Mondiale a squadre.

Dopo i recenti successi che hanno caratterizzato quest’annata fantastica, in cui Trabucco ha vinto tre delle quattro tappe di Coppa del Mondo, la Coppa Europa e il titolo italiano Juniores, il giovanissimo scledense ha confermato di essere l’astro nascente nella specialità della Fossa Olimpica, cogliendo risultati di assoluto rilievo nei Mondiali conclusi pochi giorni fa nella città spagnola di Granada. Questa rassegna era valida come quarto e decisivo appuntamento nell’assegnazione della Coppa del Mondo Juniores, trofeo che Trabucco aveva già ipotecato vincendo le prime tre tappe, svoltesi nei mesi scorsi tra Italia, Repubblica Ceca e Francia. Gli è perciò bastato il 5° posto in Spagna, con 22 bersagli colpiti su 25, per vincere il Trofeo Iridato 2015.

Non pago ancora della straordinaria vittoria personale il 15enne terribile, già in grado di battere atleti anche cinque anni più grandi di lui, ha partecipato assieme ad altri tre  compagni alla gara a squadre, conquistando l’argento mondiale con 568 bersagli colpiti.

Federico Pozzer

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia