Una domenica di sport in memoria di Aladino Saccardo. Per il 2° memorial “ Trofeo Saccardo Aladino” 160 giovanissimi in sella alle loro bici da corsa hanno invaso le frazioni del Santo e di Lampertico di Thiene.

Giunta alla sua seconda edizione il percorso ciclistico intitolato ad Aladino Saccardo coinvolge i piccoli atleti che seppur nella loro giovane età, massimo 12-13 anni, portano in trionfo il nome del presidente dell’asd Lampertico, ma soprattutto il ricordo dell’allenatore che dedicava anima e corpo alle squadre più giovani del ciclismo locale.

Un impegno profuso da Saccardo che viene reso perpetuo da chi con stima ed affetto collaborava con lui nello sport. Da qua è partita l’idea del memorial in onore di Aladino, fortemente voluto  dall’Asd calcio del Santo ‘Rino Toniolo’, da Gimmy Coltro presidente di GS Villaverla e  dal GS Bevarino gruppo ciclistico del Lampertico che con ammirazione seguivano Aladino Saccardo e con il patrocinio del Comune di Thiene.

Nel circuito su strada di 900 metri ripetuti si sono battuti a suon di pedalate e volate i 160 atleti per le categorie da G1 a G6 maschile e femminile, nella terzultima domenica di gara del calendario provinciale giovanissimi 2016, stilando le consuete classifiche di rito, questi i primi tre classificati per ogni categoria: G1F Zanon Chiara (V.C. Bassano), Andriolo Sara (Bicisport), Sciessere Rachele (V.C. Città di Marostica); G1M Bonato Tommaso (Velo Junior Nove), Beltrame Giovanni (Bicisport), Tappa Simone (Cavi Carraro Sandrigosport); G2F Frison Aurora (GC Sossano Acli), Morello Gaia (Cavi Carrari Sandrigosport), Dal Santo Veronica (V.C. Città di Marostica); G2M Cappellari Leonardo (V.C. Bassano), Bizzotto Eddy (Velo Junior Nove), Favero Michele (V.C. Bassano); G3F Bordignon Silvia (Bicisport), Trevisan Siria (Scuola Ciclismo Lions D Cavarzere), Bellin Emma Favia (V.C. Bassano); G3M Sartori Marco (V.C. Città di Marostica), Cobalchini Andrea (Velo Junior Nove), Schiavo Leonardo (Scuola Cicl. Piovene Rampon); G4F Frassoni Martina (Scuola Cicl. Piovene Rampon), Ziggiotto Diletta (Mainetti Pama Flocks Damas); G4M Carretta Matteo (Guadense Rotogal) Venzo Jacopo (Velo Junior Nove), Antoni Filippo (V.C. Schio); G5F De Pretto Vanessa Victoria (Scuola Cicl. Piovene Rampon), Zanin Anna (GS Villaverla), Carraro Pamela (V.C. Schio); G5M Lunardon Christina (V.C. Città di Marostica), Favero Renato (V.C. Bassano), Lunardon Leonardo (Velo Junior Nove); G6F Cornale Caterina (V.C. Schio), Panozzo Anna (Scuola Cicl. Piovene Rampon), Benozzato Linda (Guadense Rotogal); G6M Zanon Erik (V.C. Bassano), Gallio Alessandro (Guadense Rotogal) Bellin Nicholas (GC Sossano).

Ma non solamente i primi tre classificati sono stati premiati dagli organizzatori. Ciascun atleta ha avuto un riconoscimento, accolti in un simbolico abbraccio memore della dedizione che Aladino Saccardo riversava alle giovani promesse del ciclismo locale. Una gara riuscita per merito di tutti i partecipanti e di tutti gli organizzatori come Manuel Benetti della GS Bevarino ci tiene a sottolineare: “Un grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato in questo secondo appuntamento con il memorial in ricordo di Aladino – continua  Benetti  –  Un grazie di cuore alle frazione del Santo e di Lampertico e a tutti coloro che da Villaverla hanno contribuito a questa splendida giornata di sport”.

Paola Viero (foto di Manuel Benetti)

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia