Ancora una volta l’As Centro Sport sale sul podio e questa volta succede in occasione dei campionati italiani di karate, gareggiati a Osimo il weekend del 20 e 21 maggio e cominciato a Montecatini lo scorso marzo.

“E’ stato in assoluto il campionato più bello ed emozionante – hanno detto i maestri Oscar e Loris Comparin – Non solo per il livello degli atleti, ma anche per il livello emozionale del gruppo

I ragazzi che si allenano a Thiene e ad Arsiero, hanno combattuto fino in fondo per le loro medaglie.

Camilla Miazzon, Giorgia Berto e Martina Padoan si riconfermano campionesse italiane di kumite individuale. Oro anche per Francesca Bottene, mentre l’argento è andato a Lisa Galiotto, Veronica Caretta, Anna Fontana e Miljan Stankovic. Medaglia di bronzo per Beatrice Perkossan e Silvia Menin.

Nel kata Giorgia Berto e Martina Padoan brillano ancora e portano a casa la medaglia d’oro. Premiati con l’argento Camilla Miazzon, Tommaso Crema e Gregory Longhin e con il bronzo Veronia Caretta, Gioele Caretta, Luca Dall’Osto e Nadir Martini.  As Centro Sport Karate

Nelle competizioni a squadre trionfo per Camilla Miazzon, Brenda Lorenzi e Veronica Caretta, che hanno vinto l’oro nel kumite e il bronzo nel kata.

Oro nella categoria rotatio per le sorelle Aurora e Silvia Menin e a Gloria Raia. Bronzo nel kumite a squadre per i piccoli Gioele Caretta, Nicolò Sandro e Michele Rader. Incetta di medaglie poi nelle categorie a squadre: bronzo nel kata, argento nel kumite e bronzo nella rotatio. Per il trio minicadetto femminile composto da Annika Costabeber, Lisa Benedetti e Beatrice Perkossan è arrivato il bronzo sia nel kumite che nella rotatio.

Le ragazze della squadra children hanno vinto l’oro nel kata e l’argento nel kumite mentre i ragazzi hanno portato a casa il bronzo nel kata e hanno lottato per un meritato argento nella rotatio.

“Gli atleti si stanno dimostrando sempre più preparati e competitivi, sia i più piccoli che quelli più maturi – hanno commentato Oscar e Loris Comparin – Dimostrano che l’impegno e la costanza pagano ad ogni età”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia