Torna a grande richiesta ‘Thiene Sport Estate’, la ricca proposta dell’Assessorato allo Sport del Comune di Thiene per far riscoprire il movimento e la sana attività sportiva.

“Con ben quattordici discipline sportive presentiamo il ricco e frizzante programma di proposte di Thiene Sport Estate 2015 – ha dichiarato con soddisfazione Giampi Michelusi, Assessore allo Sport – Abbiamo ampliato e diversificato le locations, estendendo i luoghi dello sport soprattutto ai parchi e alle aree verdi presenti a Thiene. Con oltre 800 adesioni dello scorso anno, confidiamo di bissare il successo e l’entusiastica risposta della popolazione”.  

Saranno numerose e stimolanti le tante occasioni di divertimento che verranno proposte alla cittadinanza a partire dal 23 maggio e fino tutto agosto, con una programmazione molto più ricca di attività, rispetto alla proposta dell’estate scorsa di Fitness al Parco.

Tante le attività 2015: si va dal Pattinaggio e dall’Hockey a Rotelle, allo Zumba e al Jazzercise,  al Nordic Walking, dal Tai Chi-Qi Gong e dalla corsa cittadina alle iniziative del gruppo CITh con le sue passeggiate.

Tra le novità di quest’anno ci saranno la Capoeira, il Piloxing, la Pole Dance, la Ginnastica Artistica, il Basket, la Samba Fit, la scherma ed il Calcio A/5.

Non poteva mancare anche quest’anno il calcio. Si tratta di una proposta giovane formulata dall’ASD Thiene Calcio 1908 e rivolta ai ragazzi dagli 8 ai 15 anni che si terrà tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, dal 6 al 17 luglio, per ben due settimane.

‘Camp Calcio’, questo il nome dell’iniziativa, prevede anche per gli interessati la possibilità di un servizio di catering per la pausa pranzo. Le iscrizioni ed il pagamento della partecipazione al Camp vanno richieste direttamente all’Associazione con sede nello stadio Miotto oppure contattando telefonicamente il Thiene Sport Estate  locandina (1)392 7102354.

Si tratta dell’unica iniziativa di ‘Thiene Sport Estate’ che richiede il pagamento di una quota di partecipazione: tutte le altre del calendario di ‘Thiene Sport Estate’ sono infatti gratuite.

Collaborano con il Comune di Thiene, nell’organizzazione e nella realizzazione di ‘Thiene Sport Estate’ edizione 2015, l’Associazione Culturale Silicon Kafe, l’ACSD Kun Lun, l’ASD Santo 95, l’ACD Thiene Calcio 1908, l’A.S.D. Robur Skate 2000 Thiene, l’A.S.D. Hockey Thiene, la Fulminea Running Team, l’Asd Nordic Walking Schio Thiene, l’Asd Basket Thiene, l’Asd Scherma  Malo, il Gruppo CITh, l’Asd Thienese C/5, l’Asd Real Thiene, l’Asd Saltimbanco Accademy e l’Asd Capoeira Resteira.

All’iniziativa collabora anche Ulss 4 con il progetto ‘Guadagnare Salute’.

Tutte le associazioni che collaborano alla tenuta dei corsi aderiscono a titolo gratuito.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti: chi vorrà aderire all’iniziativa, anche solo saltuariamente, dovrà semplicemente presentarsi all’ora stabilita e scegliere a quale attività partecipare, firmando un’autocertificazione di idoneità all’attività fisica.

E’ da precisare che l’Amministrazione Comunale declina ogni responsabilità civile e penale per ogni incidente e danno che dovesse occorrere ai partecipanti  o causato a terzi.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Sport del Comune di Thiene al numero  0445 804742.

Tutti gli appuntamenti di Thiene Sport Estate 2015 con il programma dettagliato degli orari e delle date delle iniziative sono pubblicate nel sito istituzionale del Comune.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia