Questa sera alle 20 al Teatro San Sebastiano di Valli del Pasubio si svolgerà la serata dedicata ai festeggiamenti per il quarantesimo compleanno dell’AS Valli, nata in paese il 17 aprile 1975.

Il tema dell’appuntamento sarà il calcio, primo canale sportivo aperto dalla società, oggi diventata polisportiva con l’aggiunta negli anni di atletica, pallavolo, taekwondo.

Saranno presenti due illustri personaggi legati al mondo del calcio professionistico, e in particolare alla storia del Vicenza Calcio. Ospite d’onore sarà Pieraldo Dalle Carbonare, storico ex presidente della squadra vicentina tra il 1989 ed il 1997, che ha legato indissolubilmente il suo nome ai colori biancorossi grazie alla conquista sotto la sua gestione del trofeo più prestigioso di tutta la storia calcistica berica, la Coppa Italia nel 1997. Il secondo grande ospite di serata sarà poi Giorgio Carrera, indimenticato difensore del Real Vicenza degli anni ’70, poi anche dirigente.as valli

Saranno inoltre proiettati video e immagini storiche delle passate glorie delle squadre di calcio dell’AS Valli, un amarcord per quelli che hanno contribuito alla crescita di questa associazione.

F.P.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia