Domenica 9 aprile a Zanè si svolgerà  la “Puro 10000”, giunta alla sua ottava edizione con tante novità. I 650 iscritti alla corsa podistica di 10 km, scatteranno al via alle 10 da piazza Aldo Moro e correranno per aiutare Norcia a ricominciare dopo il terremoto.

Come spiega il presidente del Faizanè Runners Team Lucio Fontana, organizzatore della corsa di domenica: “Per prima cosa abbiamo cambiato il percorso in un unico giro da 10 km e non più i classici due giri da 5 km degli anni scorsi- continua  -La  seconda novità sarà caratterizzata da una grande solidarietà in favore di Norcia, nata  da un’idea dell’ex presidente Lievore ‘Francy’, Alessandra Pesavento e Riccardo Dal Santo: abbiamo deciso di donare un euro per ogni iscrizione ricevuta, oltre a 3 euro dagli atleti della squadra di casa”.

Ma non si arresta qua la corsa alla solidarietà messa in piedi in dal Faizanè Runners Team: “Il 21 aprile ci sarà una cena solidale a Marano Vicentino- spiega Lucio Fontana –  Sarà aperta a tutti, per passare un bel momento e raccogliere fondi a favore delle popolazioni terremotate dell’Umbria”.

Mezz’ora prima dell’inizio della manifestazione,intorno quindi alle 9:30 si svolgerà la quinta edizione della Puro mini runners, corsa non competitiva e gratuita riservata ai ragazzi fra gli 8 e i 12 anni che si cimenteranno in 700 metri, da percorrere con addosso la t-shirt in omaggio e gustose merende a fine gara.

Dunque Zanè è pronta ad accogliere centinaia di atleti da tutta la provincia con l’appoggio del gruppo alpini,dell’amministrazione comunale, della F.i.d.a.s e il sostegno fondamentale per la realizzazione dell’evento, da parte degli sponsor. Gli atleti in gara potranno ritirare i pettorali sabato 7 aprile  dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30 nel negozio Purosport di Zane’ e domenica 8 aprile dalle 8. 00 fino alle  9.30 vicino alla zona partenza.

Ai runners non resta che preparare le scarpe, scaldare i muscoli e correre per quella che si preannuncia una giornata di solidarietà alla ‘Puro 10000’ a Zanè.

Lorenzo Bressan

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia