Si è svolta la settimana scorsa nella splendida cornice di Villa Giusti, la seconda edizione di ‘Zugliano premia lo sport’ con ben diciotto atleti e un riconoscimento ad honorem consegnati.

“Questo appuntamento è un’occasione importante per riconoscere l’impegno degli sportivi zuglianesi a vari livelli ma è anche un momento in cui si ringrazia chi ha fatto del volontariato all’interno delle società sportive del paese e che hanno donato il loro tempo perché lo sport diventasse momento di svago, divertimento ma anche di impegno, inclusione e pari opportunità”, ha commentato Sandro Maculan, sindaco di Zugliano.

Oltre all’assessore allo sport Paola Farresin, alla cerimonia erano presenti il sindaco Sandro Maculan, il presidente della Polisportiva Gianni Gallio e Antonio Pogni, sportivo zuglianese ed autore del libro ‘Una vita di sport a Zugliano’, pubblicato recentemente.

Diciotto gli atleti premiati per impegno e risultati sportivi, che si sono distinti nell’anno 2016: Mirco Lucchini Alfonso Dalla Pellegrina(Federcaccia), Fulgido Duso e Zenone Borgo (Bocciofila Magnabosco), Giuseppe Loris Bernardi, Alessandro Baggio e Alberto Dalla Rovere (tennis club), Davide Borgo, Pierre De Bernard, Alessandro Leder e Pietro Battaglin (Discipline olistiche Angelo Guerriero). Nel Gruppo danza Moderna Adulti, premiate Angela Zenare, Alice Gasparotto e Elena Gioia Dal Zotto (Ma.Ma Cooperativa Asd), U.S.D. Pedemontana calcio prima squadra; Valle Antonio (corsa campestre e in montagna); Sabrina Roncaglia e Roberto Poletto (corsa in montagna trail e ultra trail) e Paola Gnata (danza).
Per l’impegno nella promozione dello sport, un riconoscimento speciale è stato attribuito ad Alfonso Dalla Pellegrina, per anni presidente del calcio zuglianese.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia