- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Ecco le destinazioni dell’Alto Vicentino dei 9 nuovi marescialli formati dall’Arma dei Carabinieri

Nove nuovi marescialli per l’Arma dei Carabinieri a Vicenza. Nella mattinata del 2 agosto, presso il Comando Provinciale, il Colonnello Giuseppe Moscati, Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, ha ufficialmente presentato i giovani marescialli che, al termine del Corso di Formazione triennale presso la Scuola Marescialli dei Carabinieri di Firenze, sono stati assegnati ai reparti dislocati sul territorio provinciale.

Dopo tre anni di corso formativo e il conseguimento della laurea in “scienze giuridiche della sicurezza”, i 9 marescialli andranno a prestare il loro servizio presso i Reparti dell’Arma dislocati sul territorio provinciale, contribuendo ad assicurare una sempre più efficace attività presidiaria, di prevenzione sul territorio, di contrasto alla criminalità e garantendo prossimità e ascolto al cittadino, da sempre tratto distintivo dell’Arma dei Carabinieri tanto in città quanto nei centri più piccoli.

I neo Marescialli saranno immediatamente impiegati sul territorio a servizio della comunità, anche come importante rinforzo stante il periodo di vacanza che vede la provincia berica, in particolare l’alto vicentino, accogliere ogni anno molti turisti sulle montagne, senza tralasciare le case che saranno lasciate vuote per recarsi nelle località marittime. Anche per questo motivo l’arrivo di nuovi militari con qualifiche di comando risulterà molto importante nei servizi dedicate di prevenzione ai furti in abitazione.

I 9 marescialli andranno a rinforzare le Stazioni Carabinieri di Vicenza, Solagna, Valdastico, Rosà, Asiago, Valdagno e le Tenenze di Montecchio maggiore e Dueville dove a quest’ultima sono stati destinati due marescialli.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: