- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Posina. Tasse invariate, niente Tasi e un libro scritto dal medico di fine ‘800

Non ci saranno aumenti nelle tasse del Comune di Posina, non sarà istituita la Tasi e saranno erogati anche nel 2020 i contributi stanziati a favore di chi ha deciso di vivere nel piccolo paese ai piedi del Pasubio.

“Vogliamo fare tutto quello che ci è possibile fare per agevolare chi vive in montagna”, ha commentato il sindaco Andrea Cecchellero.

Un attaccamento forte al territorio, ma anche alle tradizioni, come è testimoniato nel libro che l’amministrazione ha deciso di regalare a tutte le famiglie residenti.

Si intitola ‘Posina e il suo territorio’, realizzato da Giuseppe Pasqualigo ed edito da Ronzano ed è un interessante diario di un medico condotto che ha esercitato la sua professione a Posina attorno al 1885.

Soddisfatto il sindaco Andrea Cecchellero, che ha commentato: “Regalando alle famiglie residenti questo interessante libro, vogliamo

sottolineare le nostre tradizioni e le origini. Inoltre, con le tasse limitate il più possibile e la garanzia di contributi, come quello per il trasporto scolastico, cerchiamo di creare e mantenere condizioni agevolate per chi abita la nostra montagna. Questo serve anche a rendere onore al nostro passato”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: