- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Valdastico. Maltempo, frana sulla provinciale: chiusa la strada

Terrore per alcuni automobilisti in transito sulla strada provinciale 350 subito dopo l’abitato di Forni, nel Comune di Valdastico, per l’improvvisa frana venuta giù davanti ai loro occhi.

Nessun ferito e nessun danno alle auto, solo tanta paura. Tutti quei massi, che si sono fermati sulla strada hanno ostruito entrambe le carreggiate.

Paura per chi si trovava lì e ha dovuto cercare una strada alternativa perchè i sensi di marcia non erano percorribili a causa dei massi.

A rendere difficile e drammatica per la pericolosità la situazione, la pioggia abbondante, che ha costretto qualcuno a  fermarsi.

Alcuni lettori della Valle dell’Astico, di rientro a casa, descrivono scene apocalittiche con fiumi in piena di detriti scesi a valle. Un’altra frana ha interessato località Scalini, nei pressi della nota trattoria Il Fortino. ‘Non si può procedere – racconta la gente del posto, terrorizzata nel guardare la pioggia trascinare di tutto – l’acqua ha creato un fiume in piena, si vedono bottiglie galleggiare e anche oggetti che non capiamo da dove provengono. Dalla strada vediamo degli anziani dietro il vetro delle finestre e si capisce che hanno paura’.

‘Qui è tutto bloccato – conclude – non sono ancora arrivati i soccorsi. Abbiamo chiamato i carabinieri per capire da dove passare per tornare a casa’.

M.Z.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: