La caccia alla coppia che nell’estate scorsa rapinò il Conad a Valdastico non si è mai fermata in questi mesi. I carabinieri non hanno mai smesso di cercare i due che erano scappati in moto con l’incasso del market e che, per cercare la fuga, avevano anche malmenato la titolare che tentava di bloccarli. E’ finito in carcere uno dei due, Johnny Pevarello di 44 anni. Sarebbe lui per gli inquirenti uno dei responsabili, mentre continuano le indagini per trovare il suo complice.
Per gli inquirenti Pevarello sarebbe responsabile di avere compiuto la rapina. Sarebbero arrivati a lui grazie alle indagini guidate dal Maresciallo Daniele Toniolo, Comandante della Stazione di Valdastico. Un lavoro investigativo svolto in collaborazione con il Capitano Francesco Grasso alla guida della Compagnia dei Carabinieri di Schio e che nei giorni scorso ha portato la Procura berica a chiedere al gip la custodia cautelare in carcere di Pevarello, dove sfilerà davanti al giudice per l’interrogatorio di garanzia. Una misura che, a quanto pare, verrà impugnata dal legale di Pevarello con la richiesta al Tribunale del Riesame.
I fatti. 17 agosto, è l’ora di pranzo. La titolare esce dal market e va in un bar poco distante per un pranzo veloce. Lì la aspetta il fidanzato. Una pausa che ben presto viene interrotta da alcune notifiche che arrivano sul cellulare della donna. Sul dispositivo le immagini delle telecamere installate all’interno del negozio: un uomo, col casco in testa, sta frugando nella cassa. Lo sgomento nel vedere quella figura che sta portando via l’incasso la fa scattare dalla sedia. Si mette a correre. Raggiunge il Conad e va verso una porta di servizio. Proprio lì si troverà faccia a faccia col malvivente che la avrebbe alleggerita dei soldi incassati nella mattinata. Il malvivente la vede e la minaccia col piede di porco che tiene in mano. Poi salta in sella alla moto già accesa che lo aspettava fuori. Il suo complice da’ gas e in quel momento la commerciante cerca di fermarli. Va da loro. Vuole farli cadere dalla motocicletta , ma si prenderà un colpo in pieno viso. I due rapinatori scappano e ad inseguirli ci prova il fidanzato della donna. Inutilmente. La moto corre troppo veloce e la coppia di rapinatori sparisce alla sua vista. Ma lascerà indizi dietro di sé. Preziosi elementi che i carabinieri non si lasciano sfuggire e che li portano a ritenere Pevarello responsabile del colpo.
di Redazione AltovicentinOnline