- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Valdastico. Viacqua risponde alla signora Elisabetta Brazzale che aveva scritto alla nostra redazione

Gentile Direttore,
con riferimento alla lettera pubblicata il 12.09.25 sulla vostra testata, a firma di Elisabetta Brazzale, riguardante l’apertura di un contratto con Viacqua, vorremmo fornire alcune informazioni aggiuntive, chiedendole di valutarne la pubblicazione.
Al momento della richiesta di apertura dell’utenza da parte della sig.ra Brazzale (22/04/25), Viacqua ha segnalato la necessità di spostare il contatore prima di attivare il contratto, poiché la posizione all’interno dell’abitazione (in cucina sotto al lavello) non ne consentiva la manutenzione, lettura e verifica regolare da parte del gestore. Il regolamento prevede che di norma il contatore sia installato con accesso diretto dall’esterno della proprietà.
Durante il sopralluogo effettuato per lo spostamento dell’allaccio (24/04/25), è stato rilevato che la sig.ra Brazzale occupava già l’immobile, pur in assenza di fornitura idrica attiva.
La procedura prevede che l’attivazione del contratto e quindi della fornitura avvenga solo a seguito di accettazione del preventivo. Considerata la situazione, il tecnico ha provveduto ad aprire il contatore con un flusso limitato, garantendo così il servizio anche nella fase temporanea. Una volta accettato il preventivo, la fornitura è stata regolarmente attivata con flusso normale (05/05/25).
Sperando di aver fornito informazioni utili a comprendere meglio il contesto, restiamo a disposizione per ogni chiarimento.
Cordiali saluti,
Viacqua – servizio clienti
https://www.altovicentinonline.it/lettere-dei-lettori/valdastico-pensieri-in-liberta-lacqua-e-un-diritto-non-un-favore/
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: