- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Valle dell’Astico e danni da maltempo: riapre l’accesso al Trentino

Il Passo della Fricca e la Sp350, punti di collegamento tra Veneto e Trentino dalla Valle dell’Astico, saranno percorribili da sabato.

Ultimi giorni di pazienza per chi deve raggiungere Trento dall’est vicentino dove, Valsugana a parte, la strada che percorre la Valle dell’Astico è la via di accesso più facile.

I danni causati dal maltempo hanno lasciato forti strascichi e tra residui di frane e alberi sul ciglio della strada e per il momento il tratto non è ancora percorribile.

Ma si tratta ancora di pochi giorni.

“Ho parlato con il responsabile di ViAbilità Trentino e mi ha detto che sabato riapre tutto”, ha confermato Emilio Leoni, sindaco di Lastebasse.

Un sospiro di sollievo per molti quindi, visto che La Fricca rappresenta una via privilegiata verso Trento per chi risiede nell’Alto Vicentino.

Una bella notizia anche per gli appassionati di montagna, che alla vigilia dell’apertura della stagione invernale, potranno raggiungere in meno di un’ora l’Altopiano di Folgaria, meta sciistica rinomata a livello internazionale e molto frequentata anche dai turisti che risiedono nel vicentino.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: