- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Velo-Schio. Giulia Stenghele e Gabriella Marin finaliste al premio ‘Donna dell’anno’

Ci sono due donne dell’Alto Vicentino tra le 15 finaliste selezionate per il premio Donna dell’Anno, che sarà assegnato dalla giuria della Treviso Creativity Week il 26 ottobre a Treviso.

Sono Giulia Stenghele e Gabriella Marin, rispettivamente titolare dell’omonima stamperia a Seghe di velo e stilista di Schio.

Sono loro le ‘quote rosa’ che fanno brillare l’Alto Vicentino in una rosa di 50 candidate che svolgono professioni diversissime tra di loro.

Chi si aspetta che a Seghe ci sia una stamperia tradizionale sbaglia di grosso. Giulia Stanghele ha letteralmente trasformato l’attività di famiglia in un vero e proprio laboratorio, dove si svolgono molteplici attività. creative per adulti e ragazzi e di valorizzazione del territorio.

Da Schio invece arriva la stilista e artigiana Gabriella Marin, la cui ricerca è incentrata sulla sostenibilità, portandola ad instaurare importanti collaborazioni. Il suo sogno è fondare una scuola di sartoria e una linea di capi per donne di tutte l’età, con tessuto etico ed ecologico.

Il voto

Tutti coloro che vogliono votare la propria candidata preferita possono farlo online, assegnando il voto tramite il link: https://tcw409051.typeform.com/to/zbw5V7

I premi

Alla prima classificata un premio in denaro di 700 euro da destinare a sostegno della causa per la quale è stato riconosciuto il premio e un’opera artistica realizzata da un team di studenti del Liceo Artistico di Treviso. Il premio sarà consegnato la mattina di sabato 26 ottobre nel corso della tappa della Treviso Creativity Week in programma nel salone del Palazzo dei Trecento di Treviso.

‘Donna dell’anno’ è un’iniziativa promossa dall’associazione Innovation Future School, organizzata con il supporto di Volksbank e con la collaborazione delle principali realtà impegnate nella valorizzazione e sostegno in tutti i suoi del mondo femminile: l’associazione Rete Al Femminile di Treviso, LEI – Center for Women’s Leadership dell’Università Ca’ Foscari Venezia, la Consigliera di Parità per la provincia di Treviso, AIDDA – Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti D’Azienda ed il MO.I.CA – Movimento Italiano Casalinghe. L’evento ha il patrocinio della Provincia di Treviso, del Comune di Treviso, del Comune di Conegliano e del Comune di Castelfranco Veneto.

A.B.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: