- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Malo.18 nuovi posti letto per anziani con problemi motori e neurologici. La dedica è a Paola Carraro

Il nuovo nucleo è  dedicato a Paola Carraro, indimenticata Presidente del Centro Servizi Muzan, dal 2016 al 2020.

Dei servizi che vanno ad accrescere la qualità di una Rsa, che rappresenta il fiore all’occhiello dell’Altovicentino. Inaugurato  al centro servizi Muzan di Malo,  ‘Habilita’,  il nuovo nucleo degenze dotato di 18 posti letto è specializzato per la cura e la riabilitazione di persone con problematiche di disabilità motorie e neurologiche.

A tagliare il nastro il nastro di questa nuova importante struttura c’erano oltre al sindaco di Malo Moreno Marsetti e al presidente del Muzan Elisa Gonzo, anche l’assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin, il direttore generale  dell’ Ulss Pedemontana Carlo Bramezza, il direttore di Chirurgia vascolare dell’ospedale San Bassiano Diego Cagnolato. 

Nell’arco di un solo anno, a partire dall’autunno scorso è stato inaugurato prima l’ospedale di comunità con 15 posti letto e lo scorso giugno il Di.Co, il nucleo per persone con demenza e disturbi del comportamento, che con i 22 posti letto dell’ unità riabilitativa territoriale, i 6 posti del reparto per stati vegetativi permanenti, la Rsa e la comunità alloggio, diventano  un punto di riferimento essenziale per il territorio, riuscendo a dare risposte alle diverse esigenze di salute della popolazione.

‘Con  Habilità, la cui realizzazione è costata quasi €750000, aggiungiamo un altro importante e qualificato tassello alla già ampia e differenziata offerta di servizi in ambito riabilitativo del Muzan –  spiega anche a nome del consiglio di amministrazione la presidente Elisa Gonzo- . Nonostante tutte le difficoltà legate alla pandemia siamo riusciti a portare a termine i lavori di ristrutturazione, mettendo così a disposizione del territorio nuove opportunità di cura’.

‘Grazie ad un team di professionisti qualificati, a cui si affiancano specialisti ospedalieri, specifica  la direttrice del Muzan Annalisa Bergozza, Habilità dà risposta a tutti i bisogni riabilitativi, in particolare nelle aree : ortopedica, neurologica, cardiovascolare, medica e nella riabilitazione di pazienti anziani . E’ rivolto alle persone che hanno bisogno di un trattamento di tipo specialistico ed intensivo e che necessitano di una degenza, che avviene in regime privato, per la quale viene predisposto un progetto riabilitativo individuale’.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: