- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Ulss 7. Tamponi per tutti: accesso libero per chi rientra dalle vacanze

Quasi 2mila tamponi dal 15 agosto ad oggi nella Ulss 7 Pedemontana e tamponi per tutti per chi torna da Grecia, Croazia, Malta e Spagna.

Gli ambulatori a Bassano, Santorso, Marostica, Schio e Asiago saranno attivi anche sabato e domenica, sempre con orario 7-13.

Continua l’impegno dell’Ulss 7 Pedemontana nell’organizzazione dei tamponi ad accesso libero per quanti rientrano da Croazia, Grecia, Malta e Spagna: nella giornata di oggi ne sono stati fatti 238, per un totale di 1.888 da quanto è partita l’iniziativa, sabato 15 agosto. Tra questi, solo 8 i positivi riscontrati e nessun nuovo caso nelle giornate di ieri e di oggi.

Più in dettaglio, tra gli utenti che si sono presentati per il tampone ben il 79% proveniva dalla Croazia (1.497) e il 12% (222) dalla Spagna; più ridotta la provenienza da Grecia (148, pari all’8%) e Malta (21, 1%). Tra gli 8 positivi riscontrati, però, ben 7 erano provenienti dalla Grecia e 1 da Malta.

Sulla scia di questi numeri, in ULSS 7 Pedemontana l’impegno è destinato a continuare anche nei prossimi giorni, in tutte le cinque postazioni già attivate nel territorio: presso gli ospedali di Bassano, Santorso e Asiago e nelle sedi di Distretto di Marostica e Schio, sempre con apertura dalle 7.00 alle 13.00 7 giorni su 7. Anzi, proprio nella giornata di sabato e domenica (insieme a lunedì) l’Azienda prevede un incremento dei tamponi effettuati, per effetto dei rientri dei vacanzieri in programma per questo fine settimana.

Si ricorda che per effettuare il tampone non è necessaria la prenotazione, ma occorre esibire una qualche documentazione del viaggio effettuato. L’email rientro.estero.sorveglianza@aulss7.veneto.it ed il numero verde aziendale 800 938800 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.00) rimangano attivi per informazioni.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: