- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Thiene.La Bassano Bluespiritual Band al Comunale per beneficienza

La Bassano Bluespiritual Band approda sul palco del teatro comunale di Thiene per regalare ai presenti una serata di grande musica e beneficienza. Venerdì 21 dicembre, alle 20.30, si esibirà infatti in un connubio di brani gospel, traditional, folk rock e blues, che coinvolgeranno l’intero pubblico. L’ensemble, diretta dal maestro Diego Brunelli, proporrà un’ampia selezione di canzoni tratte da un repertorio molto vivace e ritmico come Hosanna, Hallelujah e Anthem of praise.

La band, grazie alle grandi qualità vocali e ad un’energia capace di trascinare il pubblico con vitalità irrefrenabile, negli anni ha conquistato una posizione di spicco all’interno della scena gospel locale e dopo dieci anni di attività risulta essere una delle realtà musicali più vive e promettenti di tutto il Veneto.

Può contare al suo attivo oltre 140 concerti eseguiti, 60 canzoni a repertorio, 4 CD registrati ed un DVD. Il gruppo e’ costituito da una sezione strumentale composta di 15 elementi, tastiere, chitarra, contrabbasso, batteria, sax tenore, sax contralto, tromba, trombone, flauti, violini, armonica, ed una sezione vocale composta da 55 voci, per un totale di circa 70 musicisti.

Oltre a spettacolo di musica e divertimento con un imponente e suggestivo impatto visivo e sonoro, l’occasione sarà anche un momento di solidarietà dato che il ricavato della serata è finalizzato al sostegno dell’associazione “Contro l’esclusione”. Attiva dal 1984, l’organizzazione di volontariato, si occupa della tutela e della promozione sociale dei ragazzi disabili, facilitando l’integrazione e l’inserimento nella scuola, nel lavoro e nella vita sociale. Con questo concerto la “Bassano bluespiritual band” conferma quindi la sua ormai consolidata propensione a dedicare le proprie esibizioni ad opere di beneficienza, dedicandosi al mondo della solidarietà, che da sempre caratterizza le sue serate.

Un classico evento dunque, reso ancora più piacevole poiché inserito nell’atmosfera prenatalizia, per trascorrere una serata tra black music, spiritualità, divertimento e solidarietà.

A.Ber.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: