- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Asiago. Al ‘Mario Rigoni Stern’ i ragazzi delle medie per le proposte di studio

L’Iss Asiago ‘Mario Rigoni Stern’ fa incetta di famiglie che han portato con sé i propri figli che ancora sono in seconda nei a Asiago e Gallio, facendo così conoscere le proposte di studio che la scuola superiore dell’Altopiano offre. Sala gremita in Villa Zecchin e non poteva mancare il buffet preparato dai ragazzi dell’alberghiero.

Una serata di orientamento che ha registrato un successo in fatto di presenza e che ancora una volta sottolinea la qualità dell’offerta formativa all’Iss ‘Rigoni Stern’ ed apprezzata non solo da chi abita in zona. “Mercoledì sera presso la sede di Villa Zecchin si è tenuto l’ultimo appuntamento dedicato all’orientamento in entrata di quest’anno: sala gremita in ogni ordine di posti per un evento tanto utile quanto riuscito- scrive in una propria nota la scuola Iss Asiago ‘Mario Rigoni Stern’- E’ andata in archivio la serata dedicata ai genitori e agli alunni delle Seconde Medie degli Istituto Comprensivo dell’Altopiano di Asiago e Gallio, cui però hanno partecipato anche alcuni IC della pianura: alla fine l’affluenza è stata altissima e la bellissima Sala da pranzo di Villa Zecchin era piena in ogni ordine di posti.

Dopo un breve discorso introduttivo del dirigente scolastico  Roberto Polga, genitori e alunni presenti hanno potuto recarsi nelle 5 postazioni dei 5 indirizzi ovvero: liceo scientifico (scienze applicate e sportivo), ITE (AFM e turismo), alberghiero e Iefp, made in Italy e <grario per ricevere tutte le informazioni e il materiale informativo dai rispettivi docenti. Alla fine non poteva mancare il tradizionale buffet sapientemente preparato dai nostri bravissimi ragazzi dell’Alberghiero e offerto ai presenti per chiudere nel miglior modo possibile una serata che di fatto, dopo i tanti eventi organizzati quest’anno, chiude la stagione dell’orientamento in entrata per l’anno scolastico 2024-2025. Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno aderito e hanno manifestato interesse verso l’IIS di Asiago, oltre ovviamente agli studenti, ai docenti e ai collaboratori che hanno reso possibile la serata con tanto impegno e un’ammirevole dedizione alla causa della loro scuola”.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: