- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Domenica di festa a Thiene. Anche la seconda puntata del Carnevale conquista il centro storico. Fotogallery

Un’esplosione di colori, musica e allegria. Così la sfilata del Carnevale, targata Pro Loco Thiene, ha animato domenica pomeriggio il centro storico di Thiene. Ad aprire la festosa carovana, come da tradizione,  l’associazione ‘Il sole all’Aurora’ di Zugliano fortemente voluta dagli organizzatori: “ogni occasione è giusta per sensibilizzare la comunità sui temi dell’inclusione e della solidarietà, portando in piazza non solo festa e sorrisi, ma anche un messaggio di attenzione verso chi vive situazioni di fragilità”.

Secondo appuntamento col carnevale 2026, dopo la sfilata notturna di venerdì, i carri e i gruppi mascherati sono tornati in città. Le vie attorno a Thiene si sono riempite fin dalle prime ore del pomeriggio, tra coriandoli e la gioia di grandi e piccini, che si godevano lo spettacolo trascorrendo qualche ora di pura allegria. Una sfilata che, accompagnata da grandi applausi e tanti click che raccontano l’evento. Non poca la soddisfazione in chi tutti questi mesi si è dato da fare per garantire l’evento in città: “Il nostro obiettivo è portante il divertimento in città e possiamo dire, visto come è andata, che anche quest’anno abbiamo spaccato”, commentano dalla Pro Loco Thiene, che aggiungono: “ringraziamo tutti. I carristi, i gruppi in costume, tutte le associazioni che ci hanno aiutato, i commercianti, le forze dell’ordine e il Comune di Thiene”.

Il prossimo appuntamento, che chiuderà il programma del Carnevale 2026 a Thiene, è per martedì 17 febbraio, dalle 14.30 alle 17.30 in piazza Chilesotti,  dedicato in particolare ai bambini, con animazione per bambini, dj set, spettacolo di illusionisti e truccabimbi a cura dei volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Thiene. A completare la scenografia, in corso Garibaldi saranno esposti in forma statica due carri allegorici thienesi.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: