- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Notte di luci e coriandoli: a Thiene il Carnevale si fa spettacolo

A Thiene torna a vibrare con forza il Carnevale. A cominciare da stasera, il primo dei tre appuntamenti,  con l’attesissima ‘sfilata in nottuna’ che dalle 20.30 vedrà ben 16 carri allegorici portare la loro gioia e allegria per le vie del centro.

L’evento è proposto dalla Pro Loco Thiene in collaborazione con l’assessorato all’animazione del centro storico e con Ascom Thiene. Non mancheranno i sapori tipici del periodo: la Pro Loco proporrà vendita di frittelle e dolciumi, oltre a cioccolata calda e vin brulè, per rendere ancora più accogliente l’atmosfera del centro storico.

Venerdì 13 febbraio, dalle 20.30 
Sfilata in notturna di 16 carri allegorici con partenza da piazza Scalcerle e arrivo in piazza Ferrarin. Un appuntamento suggestivo, capace di trasformare il centro cittadino in un palcoscenico a cielo aperto tra luci, musica e scenografie spettacolari. In caso di maltempo, la sfilata sarà recuperata venerdì 20 febbraio.

Domenica 15 febbraio, dalle  14.30 alle 18
Grande sfilata pomeridiana con 7 carri allegorici, numerosi gruppi mascherati, majorettes e corpo bandistico. Il corteo animerà il percorso da piazza Ferrarin a piazza Scalcerle e viceversa, coinvolgendo famiglie e visitatori in un’atmosfera di festa diffusa.

Martedì 17 febbraio il ‘carnevale dei bambini’, dalle 14.30 alle 17.30
‘Carnevale in piazza Chilesotti’, dedicato in particolare ai più piccoli, con animazione per bambini, dj set, spettacolo di illusionisti e truccabimbi a cura dei volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Thiene. A completare la scenografia, in corso Garibaldi saranno esposti in forma statica due carri allegorici thienesi.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: