- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Schio. Crisi energetica e prospettive future: se ne parla al Faber Box

Crisi energetica e soluzioni per farvi fronte, ma anche un focus sulle comunità energetiche e il nucleare. Questi alcuni dei temi di cui si parlerà mercoledì 23 novembre dalle 20.15 al Faber Box di viale Tito Livio a Schio. Un evento informativo organizzato dall’esponente di +Europa Davide Sguazzardo da sempre in prima linea sui temi energetici, con il fattivo supporto dell’Amministrazione Comunale. Sarà un incontro per fare il punto sull’attuale situazione che sta mettendo a dura prova cittadini, imprese ed enti pubblici e per capire quali sono le strategie messe in campo sia a livello locale che nazionale.

Ad aprire la serata sarà l’assessore all’ambiente Alessandro Maculan, che illustrerà quali sono stati i provvedimenti presi in città per contenere il caro energia. Con la moderazione del filosofo e divulgatore Rick DuFer interverranno Loris Rui, tecnico responsabile dell’area energia di Confartigianato Vicenza, e il fisico e giornalista Luca Romano, noto al pubblico per essere il curatore della pagina Facebook ‘L’avvocato dell’Atomo’.

“In primis parleremo di crisi energetica, una tematica estremamente attuale che sta coinvolgendo tutti” – dice Maculan -. “Per parlarne in modo puntuale e completo abbiamo coinvolto due esperti per approfondire quali sono le potenzialità e le criticità delle comunità energetiche e la loro costituzione e anche per cercare di capire più a fondo cosa significa energia nucleare. Presenteremo, poi, i consumi sostenuti dal nostro Comune e quali sono le misure che abbiamo adottato per fronteggiare l’aumento sconsiderato dei costi. Ci tengo, inoltre, a ringraziare particolarmente Davide Sguazzardo che si è reso disponibile per curare l’organizzazione di questo incontro che per i temi trattati attirerà sicuramente l’interesse della cittadinanza”.

L’incontro sarà a ingresso libero.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: