- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Schio. La creatività prende forma al Lanificio Conte: al via la mostra del liceo Martini

Lo Spazio Shed del Lanificio Conte, uno dei più suggestivi spazi comunali dedicati alla cultura e all’espressione artistica, ospiterà dal 9 al 18 maggio 2025 la mostra di fine anno del Liceo Artistico “A. Martini”, oggi parte integrante dell’I.I.S. TRON ZANELLA MARTINI.

Un evento che apre le porte alla cittadinanza per raccontare, attraverso l’arte e la progettualità, il percorso formativo, la vitalità e la creatività delle studentesse e degli studenti del liceo. In esposizione: opere grafiche, architettoniche, plastico-visive e pittoriche realizzate dalle classi durante l’anno scolastico, in un percorso espositivo che si conferma come momento identitario per tutta la scuola.

La mostra assume quest’anno un valore ancora più significativo: è infatti la prima edizione realizzata sotto la guida della nuova dirigenza, dopo l’accorpamento del Liceo Artistico Martini con gli altri indirizzi dell’Istituto Tron Zanella. Un passaggio che apre a nuove sinergie educative, senza snaturare l’essenza di una scuola che fonda il proprio valore nella relazione educativa tra docente e studente, e dove la creatività si coltiva come lingua madre.

L’inaugurazione ufficiale si terrà venerdì 9 maggio alle ore 17.30, con ingresso libero.

Un invito aperto a tutta la cittadinanza e in particolare a chi desidera conoscere da vicino il mondo del liceo artistico.

Orari di apertura

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: