- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Lusiana Conco. All’ex Comandante Giacomin la Medaglia Mauriziana

Giornata di emozioni forti e meritati riconoscimenti per il Luogotenente Andrea Giacomin, storico ex Comandante della Stazione dei Carabinieri di Lusiana Conco che dal Generale Iannotti ha ricevuto la prestigiosa Medaglia Mauriziana per i 10 lustri di servizio militare.

La cerimonia si è tenuta mercoledì 10 settembre al Comando della Legione Carabinieri di Padova, alla presenza del Generale di Corpo d’Armata Pierangelo Iannotti, Comandante del Comando Interregionale ‘Vittorio Veneto’, che ha conferito al Luogotenente Giacomin l’onorificenza alla presenza di colleghi, autorità militari, civili e amici.

“Tante emozioni e grande orgoglio, non svolgi la mia professione per le onorificenze, ma per la gente” commenta visibilmente emozionato Giacomin. ” Se poi viene riconosciuto il tuo valore , il senso del dovere e dedizione ai valori dell’Arma, sicuramente è un valore aggiunto alla tua vita sia professionale che umana- conclude l’ex Comandante Andrea Giacomin- Ed è toccante perché questa onorificenza viene concessa dal presidente della Repubblica su proposta del ministro della difesa”.

A tre anni dal suo congedo, Andrea Giacomin resta una figura molto stimata nella comunità di Lusiana Conco, che non ha mai smesso di riconoscergli la dedizione, il senso del dovere e quel modo autentico di vivere la divisa, sempre con profonda umanità e rispetto per le persone.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: