Una giornata in sella tra storia, natura e avventura per scoprire l’anima più autentica dell’Altopiano dei Sette Comuni. Si terrà il 29 giugno 2025 con partenza alle 8:30 al parcheggio pubblico di via Battaglione Bassano ad Asiago.
Un tour guidato di circa 70 km con 1450 metri di dislivello positivo, tra pascoli, malghe, prati fioriti, boschi silenziosi, e animali al pascolo che accompagneranno lungo il cammino. Si perdalerà da Asiago verso Gallio, per raggiungere il rifugio Monte Corno, il Monte Cucco in zone poco battute dal turismo di massa, dove l’occhio si perde tra profili montani, malghe ancora attive, ed i segni della Grande Guerra che raccontano la storia scritta su queste montagne.
Trincee, fortini e postazioni mimetizzate si alternano a scorci panoramici e sentieri immersi nella quiete: un viaggio nel tempo e nello spazio, dove la bici diventa il mezzo per entrare in connessione con il territorio.
Si tratta di un percorso studiato nel dettaglio per il giusto mix tra divertimento e bellezze della natura. Le Guide esperte saranno la garanzia di sicurezza dell’evento.
Servizi Extra da corrispondere ai fornitori : noleggio E-Mtb (bici a pedalata assistita) €45