- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

A Marano vaccini per i cittadini, i richiami fuori Comune

Ha preso il via mercoledì 7 aprile la vaccinazione dei cittadini maranesi nel polo vaccinale di Marano Vicentino, in virtù della collaborazione tra i medici di medicina generale operanti a Marano Vicentino e il Distretto 2 dell’Azienda Ulss 7 Pedemontana. Anche questa iniziativa a sostegno della campagna vaccinale si rende possibile grazie al fondamentale aiuto del volontariato maranese, coordinato dalla Protezione civile A.n.a., che ha risposto con grande spirito di servizio alla richiesta di collaborazione dell’Amministrazione comunale.

I medici erogheranno le dosi ai loro assistiti che avranno prenotato sul portale https://vaccinicovid.regione.veneto.it/ulss7. I cittadini maranesi privi di rete sociale familiare o amicale, nonché di strumenti informatici, riceveranno assistenza nella prenotazione contattando il servizio comunale al numero 334 5275550.

Le vaccinazioni si stanno svolgendo nel migliore dei modi, in sicurezza e senza particolari attese da parte dell’utenza. Continuano anche le somministrazioni alle fasce di età di cittadini da tutto il Distretto 2 e dell’Ulss 7 che necessitano della seconda dose.

Come annunciato nei giorni scorsi dal direttore generale, Carlo Bramezza, le linee dedicate ai richiami saranno trasferite, probabilmente tra un paio di settimane, in un altro Comune per proseguire la campagna di vaccinazione con un polo vaccinale aggiuntivo. Con l’occasione della ridistribuzione dei punti vaccinali, quindi, sarà possibile recuperare gli spazi per le attività sportive scolastiche e associative.

“Dare un contributo significativo alla campagna vaccinale nazionale è un dovere civico ineludibile e strategico – ha sottolineato il sindaco Marco Guzzonato – Per questo l’amministrazione comunale ringrazia la comunità maranese e tutte le associazioni coinvolte”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: