- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Animali. Anpa raccoglie 700 chili di viveri per cani e gatti. Andranno alle famiglie povere

Cani e gatti fanno il pieno di viveri grazie alla giornata dedicata alla raccolta di cibo per gli amici a 4 zampe più sfortunati, promossa sabato scorso dalla onlus nazionale Balzoo e coordinata dai volontari dell’associazione animalista di Thiene Anpa nei negozi MaxiZoo di Schio, Vicenza, Torri di Quartesolo e Montecchio Precalcino.

 

Sono stati raccolti ben 700 chili di crocchette e cibo in scatola, divisi circa in parti uguali tra cani e felini, che saranno distribuiti ad ampio raggio in tutto il vicentino, in particolar modo a quelle famiglie o anziani che non possono rinunciare al proprio amico fedele ma sono in difficoltà economica, alle colonie feline, a chi sta ospitando cani e gatti in attesa di adozione e ai canili che ne hanno necessità.

 

E’ il secondo anno che Anpa conferma la collaborazione con Balzoo, onlus con sedi in oltre 40 città italiane, che sfama ogni anno 30 mila cani e gatti randagi e abbandonati o di famiglie in difficoltà economica. Grazie a loro sono stati distribuiti fino ad oggi 5 milioni di pasti.

Laura Carnevali segretaria Anpa
‘Abbiamo riscontrato ampia disponibilità delle persone – ha commentato Laura Carnevali, coordinatrice dei volontari Anpa – che hanno aderito con gioia nel devolvere cibo a favore degli animali in difficoltà. In cambio li abbiamo gratificati con il nostro sorriso ed un caloroso ringraziamento, naturalmente anche da parte dei nostri amici pelosi’.

Il quantitativo raccolto sarà per fortuna sufficiente per il fabbisogno previsto fino al prossimo appuntamento, fissato per il 17 giugno. ‘Un ottimo risultato – ha concluso Laura – che soddisfa i nostri obiettivi prefissati di solidarietà, manifestati nel nostro programma di volontariato e che sarà, anche per il prossimo futuro, considerato con impegno’.

Il terzo appuntamento è fissato per il 9 settembre. Per info: Anpa 346 7247647 oppure 338 612548, mail anpaveneto1thiene@gmail.com.

 

 

Marta Boriero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: