- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Arsiero. Natale sotto gli alberi apre la stagione natalizia

Torna oggi ad Arsiero in Piazza Rossi,  ‘Natale sotto gli alberi’ la manifestazione dedicata interamente alle festività natalizie organizzata dall’assessorato al Turismo e al Commercio del Comune insieme con l’Associazione no profit Sos Scuola Famiglia.

 ‘Ho sempre considerato questa iniziativa molto importante – ha spiegato Gianni Crivellaro, assessore al Sociale, Turismo e Commercio ad Arsiero – perché si vedono coinvolte associazioni e volontari che vogliono bene al paese, in particolare l’associazione Sos Scuola-Famiglia’.

La giornata di festa e solidarietà si aprirà con i mercatini di Natale che vedranno protagonisti commercianti ed esercenti della città e altre numerose bancarelle. Per far vivere una giornata emozionante ai più piccini, alle 10 arriverà il Babbo Natale Buono che porterà i piccoli a fare un giro sulla sua slitta trainata da cavalli bianchi, raccoglierà le letterine, e con foto ricordo e caramelle farà vivere una giornata indimenticabile ai bambini e alle loro famiglie. Tutte le lettere raccolte durante la giornata saranno inviate a Londra per una mostra.

Sempre alle 10 si apriranno gli stand gastronomici, che proseguiranno tutto il giorno con formaggio, marroni spadellati e vin brulè, cioccolata calda e frittelle.Alle 14 sarà la volta dei ‘Cante di Natale’ proposti dal Coro Alpino Monte Caviojo, dal gruppo Musicale New Harmony e dal Gruppo Parrocchiale dei Giovani.

L’artista Marta Dalla Via con la sua voce melodiosa alle 15 proporrà brevi racconti di Natale per tutti e alle 16 il duo di zampognari Bortolan e Beghin immergerà la piazza nell’atmosfera natalizia.

La serata si concluderà alle 18 con l’accensione dell’albero di Natale a cui seguiranno polenta e tosella preparate al momento.

Hanno collaborato alla realizzazione di ‘Natale sotto gli alberi’ il Gruppo Alpini Arsiero, le associazioni Commercianti, Esercenti e Artigiani, i gruppi Avis e Aido, l’associazione ‘Gli amici del box’, Dottor Clown Vicenza Onlus e Babbo Natale Buono Onlus.

Il ricavato dell’iniziativa servirà per finanziare le attività dell’associazione Sos Scuola Famiglia. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi tempo.

A.Bi.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: