- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Qual è la Thiene che vorreste? La parola ai lettori. Il sondaggio

Cari lettori,

oggi vi proporremo un sondaggio che riguarda il paese in cui vivete. Premettiamo subito che è riservato ai residenti del comuni dell’alto vicentino.

Cosa vorreste per il vostro paese?
Cosa manca?
Quale servizio risulta carente e vorreste venisse potenziato?

Questo sondaggio non vuole e non deve sfociare in una bagarre  a sfondo politico, ma deve essere un modo per i semplici cittadini di manifestare un proprio pensiero, una voce di disagio ma più che altro una proposta  esclusivamente popolare.
Ad esempio, in molti dicono che nel centro di Thiene mancano pizzerie perché ce n’è una sola. C’è chi vorrebbe più eventi che coinvolgano i negozianti del centro e le periferie più partecipi alla mondanità del paese. Qualche tempo fa si era parlato di volere un importante brand in centro storico:  un ristorante stellato,  una catena famosa come Zara o H&M. Una grossa paninoteca in centro che possa fare vivere ai nostri giovani la loro città senza bisogno di prendere l’auto e recarsi a Vicenza o Padova. Una struttura dove giocare a bowling…

E ancora:

Vorreste una discoteca?
Siete contenti della biblioteca civica?
Siete contenti delle piste ciclabili? Qual è la zona più carente?
Ci sono abbastanza parrucchieri?
Vi basta un solo giorno di mercato o ne vorreste di più?

Cari lettori insomma, a voi la parola. Potrete esprimere i vostri desideri a ruota libera. Questa nostra iniziativa vuole testare gli umori dei residenti a Thiene, senza polemiche ma offrendo la possibilità di proporre idee. Un modo per dare la parola veramente a tutti in maniera libera e realizzare un articolo che rappresenti l’orgoglio di vivere a Thiene, la delusione di vivere a Thiene ed esprimere un parere costruttivo sulla Thiene che vorremmo.

Partiremo da Thiene e, a puntate, faremo lo stesso esperimento con gli altri comuni dell’alto vicentino, partendo dai più grandi arrivando a coinvolgere anche quelli più piccoli.

Redazione di AltoVicentino Online

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: