- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Breganze. Al via venerdì, mostra dell’Artigianato

Verrà inaugurata venerdì 24 maggio, alle  19.30, la 26^ edizione della Fiera dell’Artigianato di Breganze, voluta e ideata dal Mandamento Confartigianato di Thiene con il patrocinio del Comune di Breganze. La manifestazione, che si svolgerà in Piazza Mazzini e proseguirà fino a domenica 26, si propone anche quest’anno come una vetrina qualificata delle attività dell’area. Saranno una trentina gli espositori di settori che vanno dalla termoidraulica al legno, dall’artigianato artistico ai consorzi: la mostra sarà aperta, a ingresso gratuito, venerdì 24 dalle 19.30 alle 23, sabato 25 e domenica 26 con orario continuato dalle 9 alle 23.

 

Faranno da contorno alla Fiera eventi capaci di attrarre e di accontentare un pubblico eterogeneo. In programma, quindi, giochi in piazza proposti da “Le Botteghe di Breganze” (sabato dalle 9.30 alle 12.30), il mercatino delle delizie (sabato e domenica dalle 10.00), musica dal vivo con il concerto rock dei Veronika (sabato 25 dalle 21.00) e la serata rock con i ragazzi dell’IPSIA Scotton (domenica 26 dalle 21.00). La Fiera vede anche quest’anno la collaborazione della ProLoco, dell’Istituto professionale “A. Scotton”.

“Noi quale Amministrazione comunale – commenta il sindaco Silvia Covolo – saremo presenti per vivere questi momenti insieme alla nostra cittadinanza e soprattutto per ringraziare le realtà imprenditoriali e commerciali locali per il supporto alla promozione del territorio e delle sue particolarità attraverso iniziative come questa. In tempi di ristrettezze economiche per l’Amministrazione, è grazie a questi eventi, che vedono la partecipazione delle associazioni, delle categorie produttive e della scuola, che si tiene alto il nome di Breganze.

 “L’obiettivo – spiega il dirigente scolastico Maniotti – è quello di migliorare e favorire nuove iniziative di integrazione tra ragazzi, scuola e comunità attraverso l’attività ludica nell’ottica della prevenzione e riduzione del disagio sociale”. Giocolieri professionisti aiuteranno i ragazzi a colorare il centro cittadino e a divertire grandi e piccoli. Le proposte degli studenti si chiuderanno domenica 26 maggio con il Concerto Live Music previsto in piazza alle 21.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: