Ieri sera era davvero bella Breganze in occasione di Calici di Stelle, la kermesse che ha portato in piazza migliaia di avventori arrivati anche da Schio e fuori Alto Vicentino e gli operatori dell’enograstronomia di casa nostra. Una bell’atmosfera che ha riportato indietro con il pensiero a prima della pandemia. Un po’ di leggerezza insomma, al sapore di estate. Un’occasione di svago, ma soprattutto per degustare le prelibatezze delle cantine di Breganze.

Tra gli espositori, anche Massimo Vitacchio, reduce dalla perdita del padre Emilio, che ha lasciato improvvisamente la comunità pochi giorni fa.

A lui è stato rivolto il pensiero degli altri operatori impegnati nellamanifestazione promossa a livello nazionale dal Movimento Turismo del Vino e dall’Associazione Città del Vino e realizzata grazie alla collaborazione tra il Consorzio Tutela Vini D.O.C. Breganze, la Strada del Torcolato e dei vini D.O.C. Breganze, la Pro Loco e il Comune di Breganze.

E stasera ci sarà il bis dalle 19  all’una:  le aziende consortili porteranno in degustazione i loro vini, che sarà possibile accompagnare con le migliori specialità gastronomiche del territorio della pedemontana veneta.

Soddisfazione è stata espressa dalla sindaca Piera Campana: ” Bellissima serata nella nostra splendida piazza. Una festa per tutti, in un clima tranquillo, in cui il vino della D.O.C. Breganze è stato il protagonista, accompagnato da ottimo cibo e bella gente”.

di Redazione AltovicentinOnline

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia