- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Breganze. Premio primo nato dell’anno: un dono alla piccola Sofia Alba

 

“In un momento storico di calo delle natalità e di difficoltà a formare una famiglia per gli impegni soprattutto economici che comporta, la bella notizia di un nuovo bambini che entra a far parte della comunità va festeggiata”.

 

Domani 22 gennaio nella sala consiliare verrà così accolta Sofia Alba, nata a mezzogiorno di martedì 1 gennaio. L’appuntamento sarà alle 16, con la consegna, da parte del sindaco Silvia Covolo e della presidente de Le Botteghe di Breganze Onorina Gasparotto, di un pacco dono composto da un completo di prodotti per il bagnetto, di un primo servizio da pappa e di un gioco. I fiori saranno il messaggio di congratulazioni per la mamma.

Così, per la prima volta Comune e Commercianti continuando la collaborazione già dimostrata con la consegna dei regali al reparto di pediatria dell’ospedale di Thiene, hanno invitato la famiglia in Municipio per le congratulazioni e la consegna di un piccolo dono di benvenuto.

“Con questo secondo anno dell’iniziativa vogliamo ribadire l’impegno comune di volersi fare sostegno alle nuove famigli. Perciò – conclude il sindaco – ringrazio i commercianti e la loro presidente che ancora una volta si sono messi a disposizione per la comunità”.

Dopo Sofia a Breganze sono arrivati altri tre bambini, 1 maschio e 3femmine e la popolazione passa così da 8.765, registrata a dicembre 2012, a 8.769 gennaio 2013. Un anno fa, a gennaio 2012, il totale era di 8.759.

di Redazione Thiene on line

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: