- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Dal dolce di cioccolato al gioco erotico. Le rose rosse non passano di moda a San Valentino

Il 14 febbraio, giorno in cui si celebra San Valentino, è in tutto il mondo la giornata dedicata all’Amore. Per qualcuno una trovata puramente commerciale,  per molti altri è invece l’occasione giusta per dimostrare i propri sentimenti con un regalo speciale.

E se il classico gioiello rimane un classico per chi vuole fare le cose in grande, c’è chi ripiega sul sexy toy che porta piacere, ma soprattutto condivisione alla coppia, che con una candela con olio per massaggi o un perizoma aperto, si rinnova nell’intimità, quella che rappresenta il ‘sale’ della coppia, anche nei periodi di crisi.

‘A San Valentino le donne adorano ricevere gioielli – ha spiegato Beatrice Caneppa della Gioielleria Gaddi di Vicenza – Il gioiello è un regalo che dura nel tempo, simbolo quindi di un sentimento solido. Succede che molte donne diano indicazioni su quale oggetto preferiscono, ma a San Valentino sono soprattutto gli uomini che vengono in gioielleria e acquistano secondo il loro gusto’.

‘Non si spende più molto nella classica lingerie, ma gli oggetti più gettonati a San Valentino sono corde e manette con cui divertirsi e trasgredire a letto – spiega Cesare Pasin, scledense, commerciante di articoli sexy e titolare di Doppiosensoshop , che adeguandosi ai tempi, vende online i suoi prodotti – . Chi vuole risparmiare, richiede una candela da massaggio ai feromoni o un perizoma di quelli aperti, che intrigano molto sia chi li indossa, sia chi può ammirare’.

Con il cioccolato stupisci e gusti

Dal gioco erotico, che ormai è moda dopo i libri ed i film della serie ’50 sfumature di grigio’, al dolce a forma di cuore, che non è solo una scelta di cucina, ma una realtà commerciale di cui va orgogliosa la zuglianese Cinzia Epifani, che in questi giorni, ha dato sfogo alla sua fantasia, realizzando con il marito Roberto dei capolavori di cioccolato, che sembrano autentiche opere d’arte. Ed ecco il braccialetto argentano, confezionato in una deliziosa scatolina o la composizione di cioccolatini a forma di cuore per tutti i gusti. Un’idea originale ed economica che sta andando a ruba, che diventa un momento di condivisione, se quel cioccolato raffinato e artigianale lo mangi con il partner che te l’ha regalato. Cinzia, nel suo negozio Il Mio Gelato, ha riaperto proprio in occasione di San Valentino, trasformando le vetrine in una specie di gioielleria, dove il cadeau costa molto meno e dove i gadget non sono d’oro, ma fatti di qualcosa di commestibile.

 

San Valentino è sempre romantico e con i fiori non sbagli mai

Ne acquisti un pò meno rispetto al passato, ma restano un punto fermo per gli innamorati che non vogliono rinunciare al romanticismo, le rose rosse.

‘Le nostre ordinazioni non sono più quelle di un tempo, ma alla rosa rossa non si rinuncia per dare il messaggio dell’amore. Qui in negozio, racconta Marco Benetti, arrivano ragazzi giovanissimi, magari 14enni accompagnati dalla mamma, che acquistano una o tre rose per la compagna di scuola.

Quest’anno a stupirmi è stato un signore di circa 90 anni, che è entrato deambulante, ma con le idee chiare. Voleva delle rose rosse non per la sua badante, ma per una coetanea, che sta all’Opera Immacolata. L’anno scorso, a lasciarmi senza parole, era stato un uomo che ha acquistato ben 5 mazzi di rose rosse per 5 donne diverse’.

di Redazione AltovicentinOnline

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: