- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

‘Desbarasuma’ d’autunno a Schio : apre i battenti il mercatino del nuovo e dell’usato

Per pochi euro sarà possibile dal 5 novembre trovare l’occasione che tanto cercavamo e nello stesso tempo fare una bella pulizia di quello che non ci serve più, liberandoci di vestiti fuori moda e di soprammobili che siamo stanchi di avere sott’occhio. Apre infatti fino a domenica 30 novembre ‘Desbarasuma’, termine genovese che significa ‘sbarazziamoci’, il portobello tutto scledense che può essere in tempi di crisi una vera manna dal cielo per i cittadini più bisognosi, ma anche per gli amanti del vintage e per chi ha solo voglia di curiosare alla ricerca di qualche oggetto originale.

 

L’insolito mercatino di solidarietà è organizzato da ‘La banca del tempo’, associazione no profit che opera a Schio già da 16 anni nel sociale organizzando lo scambio reciproco e gratuito di servizi e di mutuo aiuto. Il ricavato servirà per autofinanziare l’associazione stessa e per sostenere il fondo di solidarietà ‘Schio c’è’, promosso dal comune di Schio già dal 2006, che unisce in rete vari organismi e associazioni che si occupano di solidarietà. Tutto per combattere concretamente la povertà, in particolare mettendo a disposizione prestiti a tasso zero restituibili a piccole rate.

Il mercatino sarà aperto tutti i giorni nell’ex sala studio del Palazzo Toaldi Capra dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19 (chiuso il lunedì). Tutti quelli che vogliono contribuire all’iniziativa possono portare i vecchi oggetti durante l’ora di apertura.

Per informazioni: 329 556 3702 – bancatemposchio@alice.it – www.bancadeltemposchio.altervista.org

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: