- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Dopo il successo della Bit, la Pedemontana vola a Monaco e a Berlino‏

Sono stati quattro giorni intensi quelli che hanno visto la partecipazione attiva dell’Associazione Pedemontana.Vi Turismo alla BIT, Borsa Internazionale del Turismo, a Milano.

 

 

Tantissime le persone che anche quest’anno hanno visitato il più importante appuntamento fieristico nazionale, alla ricerca di idee e spunti per viaggi, vacanze e visite culturali. Grande curiosità per la nuova area tematica della Regione Veneto, oggetto di interesse per i tanti amanti del Veneto alla ricerca di un lato nuovo e ancora inedito da scoprire della prima Regione turistica italiana, ma anche per chi cerca una proposta diversa e innovativa.

 

Le Ville Venete e i borghi storici, gli itinerari ciclabili e i percorsi a piedi, i Musei e gli eventi culturali e rievocativi sono state le maggiori richieste degli ospiti al desk dell’Associazione dove veniva distribuito materiale informativo dell’area e dei suoi 150 comuni. I materiali promozionali, tra cui la nuova mappa della Pedemontana Vicentina con luoghi da visitare e informazioni utili, i segnalibri dell’area e dei suoi tematismi (sport, arte e cultura, enogastronomia, shopping e fashion e bimbi a bordo) con l’indicazione di sito e app scaricabile e la mappa dei Musei Alto Vicentino sono letteralmente andati a ruba.

Non solo italiani ma anche tanti europei e asiatici presenti a chiedere materiale e informazioni in inglese.

 

Nello stand della Regione Veneto inoltre negli schermi era possibile vedere alcune immagini della Pedemontana Veneta, mentre alcune foto di Thiene e di Marostica sono state scelte ed integrate proprio nell’allestimento dello spazio espositivo veneto.

Spazio alla promozione anche su radio Montecarlo dove durante tutti e 4 i giorni di fiera è stata trasmessa un’intervista al Presidente Nazzareno Leonardi mentre Domenica gli ascoltatori hanno potuto scoprire assieme allo storico speaker Maurizio Di Maggio in diretta dallo stand l’ampia offerta turistica della Pedemontana Veneta, tra percorsi ciclabili, borghi storici imperdibili, Ville, Borghi e Castelli e le tappe obbligate con i sapori e il lifestyle Veneto.

 

“Ogni anno la BIT è un appuntamento davvero importante per la promozione della nostra area, che è una novità ed ha quindi bisogno anche di questi appuntamenti per farsi conoscere dal grande pubblico. Le persone stanno cominciando a scoprire questa parte di Veneto e ad avvicinarsi con curiosità al nostro territorio. Siamo sicuri che con l’arrivo della primavera saranno in tanti a scegliere di trascorrere almeno un weekend nelle nostre splendide colline. 150 Comuni, un territorio vasto che è riuscito a fare rete e mettersi assieme, e che ha tantissimo da offrire. La curiosità riscontrata alla Bit è la prova che il nostro territorio risponde alle richieste dei turisti che cercano località particolari e nuove, vacanze attive e all’aria aperta, cultura, arte e relax ” dichiara il Presidente e coordinatore del progetto Pedemontana Veneta Nazzareno Leonardi.

 

Le attività di promozione dell’Associazione continuano proprio in questi giorni in Germania alla F.r.e.e, la fiera del Turismo di Monaco di Baviera fino al 24 Febbraio mentre dal 6 al 10 marzo volerà a Berlino alla ITB, uno degli appuntamenti del settore più importanti in Europa.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: