- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

L’Europa torna nel cuore di Thiene

In attesa dell’arrivo della primavera, Thiene si prepara ad ospitare una nuova manifestazione. Nel fine settimana che si apre domani, il centro storico cittadino si animerà con la terza edizione di “Thiene Piazza d’Europa”.

L’evento è promosso dall’Amministrazione comunale di Thiene ed è organizzato grazie alla sinergia del mandamento di Thiene della Confcommercio e dell’associazione culturale Il Tritone di Vicenza.

 

Dopo i positivi riscontri dei due eventi andati in scena nel 2012, Thiene ed il suo nobile cuore si tingeranno ancora una volta dei colori dell’Europa con una mostra mercato ricca di sapori e prodotti europei. Una tre giorni, con i migliori prodotti provenienti da molti paesi europei: Francia, Olanda, Austria, Germania, Finlandia, Spagna, Svizzera, Polonia e, naturalmente dall’Italia.

I visitatori potranno trovare stoffe provenzali, foulard di Lione, pellame del nord Europa, candele romene a forma di frutta, ambra della Polonia, quadri artistici, bambole, lavorazione del legno e articoli per la casa. Non mancheranno le competizioni delle golosità: dal cioccolato piemontese a quello svizzero, dai dolci di Salisburgo ai biscotti della Bretagna, dai prodotti dell’Alta Savoia ai funghi e alle tante leccornie bavaresi e di Salisburgo. Presenti anche espositori italiani che proporranno il meglio della loro produzione gastronomica con in primis salumi e formaggi. Il tutto in una piazza vestita a festa con stand, luci, tante bandiere europee e dei paesi ospiti.

Thiene si prepara così a vivere un evento dall’intenso gusto europeo, nuova occasione per due passi nel cuore della Città.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: