- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Malo. Ecco come cambia la raccoltà differenziata

Importanti novità nei servizi di raccolta dell’umido e del secco per i cittadini di Malo. Le modifiche sono state illustrate da Greta Alto Vicentino, la società che si occupa della raccolta e del trasporto di rifiuti urbani e speciali, e dall’Amministrazione Comunale maladense durante quattro serate informative sul tema dei rifiuti, svoltesi nel mesi di maggio.

 

La prima novità riguarda il sistema di raccolta dell’umido: dall’attuale “porta a porta” a giorni fissi, da domani, 1° giugno si passerà alla raccolta con contenitore stradale, apribile con una chiave che i cittadini potranno ritirare in Comune presso l’Ufficio URP del Comune di Malo.

La seconda novità è costituita dalla variazione nei giorni della raccolta del secco. A partire dal 5 giugno il materiale verrà ritirato solo il mercoledì mattina. Gli utenti dovranno quindi posizionare il rifiuto fuori casa il martedì sera.

Inoltre sono state posizionate nuove campane per la raccolta di rifiuti differenziati: carta, imballaggi in vetro, imballaggi in plastica e in metallo. E’ stato dato spazio anche ai rifiuti da imballaggio delle grandi utenze; ditte e negozi potranno conferire nelle apposite campane gli imballaggi in plastica e in cartone dopo aver chiesto in dotazione la chiave all’Ufficio Ambiente.

Nelle scorse settimane Greta Alto Vicentino e il Comune di Malo hanno inviato agli utenti un pieghevole informativo che riporta giorni di raccolta, servizi attivi a Malo e un promemoria sulle modalità della raccolta differenziata.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde gratuito di Greta Alto Vicentino, 800.189777, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, o visitare il sito www.greta-altovicentino.it, dove è possibile verificare, attraverso un’apposita mappa, il posizionamento delle isole ecologiche e dei contenitori stradali dell’umido.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: