- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Marano. A ottobre torna in città “Arte Cultura & Luppolo”

La birra si unisce alla cultura e trasforma per tre giorni la città in un centro per appassionati di tradizioni popolari, birra, libri, arte e musica. A Marano Vicentino è infatti già tutto pronto per la terza edizione della manifestazione “Arte Cultura & Luppolo”, organizzata dalle associazioni Antiche Tradizioni Venete di Schio (per la parte riguardante l’arte e la gastronomia), il portale Nonsolobirra.net (per la parte del luppolo) e la libreria Ubik di Schio (per la cultura) che si terrà 11, 12 e 13 ottobre nel piazzale di Viale Europa.

Ricco il calendario degli appuntamenti. Venerdì 11 alle 18 è prevista l’inaugurazione della manifestazione con l’apertura della 1a Birra in bottiglia della manifestazione e con il brindisi augurale. Alle 19 ci sarà una esibizione artistica con l’esecuzione di una opera d’arte dal vivo. Alle 21 spazio alla musica con il concerto del gruppo “Full Monty Live Band” che alle 22.30 lasceranno il posto ai “Rock Angel Whine”. Sabato 12 gli stand apriranno alle 18, mentre alle 19 sarà presentato il libro legato al mondo del ciclismo di “Massignan Claudio” campione di ciclismo ai tempi di Eddy Mercs. Alle 21 torna la musica con il gruppo “D-Lei” e alle 22,30 con la band “Steel Horse”. Fitta di appuntamenti l’ultima giornata, domenica 13. A mezzogiorno aperitivo e alle 12.30 apertura stand. Dalle 15 alle 17 esibizioni varie dedicate soprattutto ai bambini che avranno la possibilità di disegnare e giocare. Alle 17 sarà presentato il libro di Alice Cason “101 motivi per andare almeno una volta nella vita nelle dolomiti” con la collaborazione del gruppo “Montura” che allestirà una piccola parete da rocciatori. Alle 18 intrattenimento con lo scrittore Luca Valente Alle 19 il gruppo teatrale “Risi & Bisi” presenterà con uno spettacolo un libro scritto da uno dei componenti del gruppo. Alle 21 tornerà la musica con il gruppo “Demenzioni”.

“Lo stand gastronomico sarà particolare e dedicato al tema della manifestazione – spiegano gli organizzatori – Serviremo panini unici e incredibili con pane fresco e centinaia di combinazioni possibili. Ci saranno almeno 4 mega panini dedicati a “Man vs Food”. Durante le tre giornate della manifestazione saranno presenti artisti di fama locale o internazionale che esporranno le loro opere creando un percorso che legherà “Arte ultura & Luppolo”. Tra questi anche“Eva” una ragazza disabile l’Unitalsi ospite dell’Anfass di Schio che esporrà le sue opere”.

di Redazione Thiene On Line 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: