- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Marano. Ragazzi e genitori delle medie incontrano il mondo produttivo per costruire il futuro

L’Amministrazione Comunale e l’Istituto Comprensivo di Marano Vicentino promuovono una serie di incontri di orientamento alla scelta della scuola e del futuro lavoro, nell’ottica di una forte sinergia tra le scelte della famiglia e la conoscenza sulle opportunità lavorative future dei propri figli.

 

Il primo appuntamento è fissato per domani,martedì 8 gennaio, nell’ auditorium comunale alle 18. Sarà un meeting dedicato ai genitori e ragazzi della terza media, durante il quale imprenditori e artigiani del paese racconteranno la propria storia lavorativa e il motivo che li spinge a portare avanti il lavoro con creatività ed entusiasmo.

 

Parteciperanno: Lorenzo Cogo del ristorante El Coq, il cuoco che a 25 anni ha preso la stella Michelin. Alessandro Rigon, artigiano del legno, della Falegnameria Rigon, Renzo Gasparin della ditta Brevetti Gasparin srl, Antonio Rasotto ditta Rasotto snc di domotica, nuove tecnologie per la casa. Un rappresentante della ditta Turo Italia

Un rappresentante della ditta Sottoriva spa. CFP San Gaetano di Thiene, l’unico Centro di formazione che abbia un corso per falegnami.

 La seconda parte della serata, alle 19.30, si svolgerà nelle aule speciali e nell’atrio della scuola media e sarà dedicata a laboratori in cui i ragazzi possono approfondire le varie attività.

Sarà inoltre possibile iscriversi ai laboratori di falegnameria che si svolgeranno direttamente in fabbrica presso la Falegnameria Rigon venerdì 11 gennaio dalle 18.

 Nei prossimi mesi, fino a maggio, sono previsti altri incontri con altre categorie produttive in vista della scelta definitiva della scuola da parte dei ragazzi che concludono le medie.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: