- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Marano. Studenti protagonisti della Mostra Artigiana dell’Alto Vicentino

I giovani, gli studenti e la scuola al centro della 41ª edizione della Mostra Artigiana dell’Alto Vicentino. Quattro gli eventi dedicati ai ragazzi che stanno studiando e in particolar modo a quelli che si stanno diplomando, proprio per sottolineare il fatto che quest’anno l’attenzione è rivolta in maniera speciale a loro.

Innanzitutto l’incontro formativo di sabato 5 ottobre, a partire dalle 9.30, con Sebastiano Zanolli, manager e scrittore, dal titolo “Giovani e futuro: fate della vostro vita il capolavoro che avete in mente”. Per l’occasione saranno presenti i ragazzi delle quinte dell’Itis di Schio e di Thiene, ma l’incontro sarà aperto a tutti. Oltre a Zanolli, ci saranno gli imprenditori Stefano Fimbianti (Ocma, Santorso) e Eddi Conzato (Carrozzeria Conzato, Vicenza), oltre al vice-sindaco e assessore alla Cultura del Comune di Marano Vicentino Marco Guzzonato. Il 4 ottobre alle 18.30, invece, saranno consegnate le Borse di studio comunali agli studenti più meritevoli delle scuole secondarie di secondo grado.

Previsti anche due laboratori: i Piccoli Artigiani Ceramisti, che durante tutto il corso della Mostra vedrà i ragazzi delle scuole primaria e secondaria di primo grado impegnati nella cottura e nella lavorazione di oggetti di ceramica e il laboratorio dimostrativo di Panificazione, evento a conclusione del Festival del Pane ma in concomitanza con la mostra dell’Artigianato, che vedrà i ragazzi del Cfp di Trissino impegnati davanti agli spettatori della mostra nella realizzazione di prodotti di vario genere. Spettatori che potranno poi acquistare i prodotti con un’offerta libera che sarà destinata in beneficenza.

di Redazione Thiene On Line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: