- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Thiene. Va in pensione il maresciallo Dalle Vedove

Dopo venti lunghi anni di servizio alla compagnia di Thiene,  il maresciallo aiutante sostituto Ufficiale di Pubblica Sicurezza Giambattista Dalle Vedove, ha lasciato il prestigioso incarico di comandante del nucleo comando, congedandosi dal servizio attivo, per raggiunti limiti di età.
Nel corso degli anni il sottufficiale si è sempre posto quale punto di riferimento imprescindibile per gli ufficiali che nel ventennio si sono succeduti alla guida della caserma di via Lavarone, ricoprendo molteplici incarichi. In alcune occasioni ha anche retto  il comando della compagnia, riscuotendo il plauso incondizionato delle locali autorità.
Sottufficiale, di navigata esperienza, elegante nel tratto e nel portamento, il maresciallo Dalle Vedove si è fatto apprezzare per la sua lealtà e la sua rettitudine, non disgiunte da una grande umanità, con cui ha contribuito, fortemente, a rendere sereno il quotidiano svolgimento delle attività istituzionali dell’intero reparto.
La sua attività di capo dello staff del comandante della compagnia, si è rivelata preziosa per la puntuale applicazione delle direttive di servizio.
Da ieri, nell’incarico è stato sostituito dal Maresciallo Aiutante sostituto Ufficiale di Pubblica Sicurezza Marco Bertuccio.

Oltre al Maresciallo Dalle Vedove,  hanno salutato la compagnia di Thiene, altre tre brigadieri, tra i decani del Comando, anch’essi in servizio per oltre venti anni nella caserma di via Lavarone. Sono:
– il Brigadiere Capo Claudio Piovan, validissimo collaboratore appartenente al Nucleo Comando ed in passato in servizio al Nucleo Operativo, considerato una pietra miliare della Compagnia;
– il Brigadiere Capo Patrizio Sartori, in servizio per tanti alla Centrale Operativa e prima ancora al Nucleo Radiomobile;
– il Brigadiere Capo Franco Canu, autista del Comandante della Compagnia ed in precedenza in servizio alla dipendente Stazione di Chiuppano.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: