E’ proprio il caso di dire “gli ultimi saranno i primi”, perché i vincitori di Thiene in Corsa, manifestazione podistica non competitiva che si è svolta mercoledì 12 aprile dalle 10 nel centro storico della città, saliti sul podio al primo posto sono stati proprio gli studenti dell’ultima classe che ha gareggiato, ovvero la quarta dell’Istituto San Gaetano. Al secondo posto si è classificata sempre la scuola San Gaetano con la classe quinta mentre al terzo posto la quinta della scuola La Grande Quercia. Oltre 500 ragazzi suddivisi in 25 classi, tra quarte e quinte delle primarie di Thiene, hanno partecipato all’evento correndo in squadra su un percorso di circa 700 metri, con partenza e arrivo in piazza A. Ferrarin che ha interessato Corso Garibaldi, piazza G. Chilesotti, piazzetta G. Rossi e un tratto pedonale di via Roma. Un’ondata quindi di spensieratezza, vivacità, sport e colori ha invaso le vie del centro thienese, tifo da stadio per i propri compagni, tanti sorrisi e voglia di divertimento.

Un’occasione per ricordare ancora una volta quanto l’attività fisica sia utile per superare i propri limiti, fare squadra per crescere insieme: “Ecco il trucco! – ha esclamato l’assessora allo Sport Marina Maino sul palco, dopo aver intervistato Irene e Giovanni, rappresentanti della classe vincitrice – Sono arrivati primi perché si sono allenati. Questo è il messaggio: per arrivare all’obiettivo finale ci vuole un po’ di allenamento e prepararsi”. Hanno ritirato il premio anche Alberto e Giovanni in rappresentanza della seconda classe classificata, i quali hanno voluto ringraziare simpaticamente tutti gli addetti ai lavori per aver portato anche quest’anno la manifestazione in piazza, e un dolce Leonardo per la terza classificata.

L’amministrazione comunale tiene molto a questa manifestazione perché permette di stare insieme all’aria aperta, – ha aggiunto Marina Maino – abbiamo riscoperto il centro della nostra città, abbiamo fatto movimento che porta allegria e ci aiuta a stare bene”.

 

Laura San Brunone

Video:

Fotogallery

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia